L'associazione ARCI Collebeato, costituita a Collebeato il 22.1.1986, è un centro di vita associativa, autonomo, apartitico, pluralista, a carattere volontario, democratico e progressista e non persegue scopi di lucro.
Lo scopo principale dell'associazione è quello di promuovere attività culturali, sportive, turistiche, ricreative, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci.
Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di xenofobia,di sessismo, di omofobia, di solitudine forzata, sono potenziali settori d'intervento del Circolo ARCI (ARTICOLO 3 DELLO STATUTO).
Può diventare socio chiunque si riconosca nell'articolo sopra citato, indipendentemente dalla propria appartenenza politica e religiosa, sesso, cittadinanza, appartenenza etnica o professione ed abbia compiuto il diciottesimo anno di età. I minori possono assumere il titolo di socio solo previo consenso dei genitori.
powered by (ORBITA)